UFFICIO TRAFFICO

Camionista indiano evita auto fuori controllo: tutti salvi

19 giugno 2015

Si parla spesso di come gli autotrasportatori non siano abbastanza preparati per guidare veicoli pesanti, ma andrebbero a nostro parere evidenziati maggiormente quei casi – e non sono pochi – in cui invece dimostrano di essere pronti e reattivi alle situazioni di pericolo.
Ieri sera, ad esempio, senza i riflessi e l’abilità di un camionista si sarebbe verificato un tragico incidente lungo la Cadore Mare, a San Vendemiano, vicino a Conegliano (Treviso).
All'incrocio con via Matteotti, un 59enne è stato improvvisamente colpito da un malore e ha perso il controllo dell'Audi A6 su cui viaggiava da solo. La vettura ha invaso la corsia opposta e proprio in quel momento sopraggiungeva un camion guidato da un trasportatore indiano 47enne. Il camionista ha reagito prontamente ed è riuscito a sterzare evitando la collisione, che avrebbe potuto essere fatale per entrambi. L’auto ha concluso la corsa fuori dalla carreggiata e l’automobilista è stato immediatamente soccorso e trasportato con l'ambulanza presso l'ospedale di Conegliano, dove se l’è cavata con qualche ferita.
Nessun problema per l’autotrasportatore che ha potuto proseguire il viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home