LOGISTICA

Yusen Logistics aggiunge l'"ultimo miglio" alla logistica del farmaceutico

23 giugno 2015

Yusen Logistics amplia il proprio network distributivo con le consegne dell’ultimo miglio di prodotti farmaceutici a ospedali, farmacie, medici, dentisti, grossisti, centri per vaccinazione. Inizialmente in 8 paesi , Austria, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Belgio, per estendersi l’anno prossimo anche alla Polonia.
I produttori del farmaceutico (e più in generale del comparto healthcare) sono alla ricerca di soluzioni innovative che possano portare i loro prodotti dalla produzione al mercato, mantenendo un'adeguata temperatura lungo tutta la filiera: massima disponibilità di stock e minimo rischio di rottura sono gli elementi chiave della gestione per questo esigente tipo di consegna. Il nuovo servizio è dedicato esclusivamente ai fabbisogni urgenti delle aziende farmaceutiche e del comparto healthcare: con oltre 50.000 punti di consegna, Yusen effettua oggi 20.000 consegne a settimana in 36 paesi. Il servizio gestito da Yusen garantisce alle aziende clienti standard qualitativi elevati e omogenei in tutti i mercati di riferimento e permette di i di razionalizzare i flussi informativi e il processo di fatturazione.
«Questa innovazione pone Yusen in una posizione di eccellenza nella gestione logistica del prodotto farmaceutico e le consente di gestire la filiera completa del farmaco, dalla materia prima al paziente finale, in tutta Europa - commenta Matthew Ray, General Manager Yusen per il compart Healthcare - L’autostrada europea del farmaco gestita da Yusen prevede già per quest’anno la gestione di oltre 1,6 milioni di pallet. Si attendono crescite significative nei prossimi anni dal momento che i produttori hanno esigenze sempre più stringenti dal punto di vista della completezza dei servizi, dell’integrità del prodotto e del rispetto normativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home