ACQUISTI

Iveco festeggia i suoi "primi 40 anni"

25 giugno 2015

Su un sito dedicato l’azienda torinese premia i fans che inviano foto e video collegati al brand. Creati un logo celebrativo e un video che racconta la storia dell’azienda dalla nascita a oggi

Iveco spegne quest’anno la sua quarantesima candelina. Un’azienda che è diventata un brand di CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods; che ha impianti produttivi in Europa, Cina, Australia, Argentina, Brasile e Africa; e che è presente, con le proprie strutture commerciali, in più di 160 Paesi. Una storia fatta dunque di successi e di riconoscimenti internazionali che il costruttore torinese celebra con una serie di iniziative.

Innanzitutto sul sito www.iveco40.com, pubblicato in 14 differenti lingue, per tutti gli appassionati sarà possibile celebrare la ricorrenza con l’invio di una propria foto o di un video che raccontino una storia collegata al brand. Ogni settimana sarà scelta la foto migliore che andrà a completare un virtual book sull’anniversario.

Iveco ha poi ideato un logo speciale dedicato al quarantennale, che rappresenta un veicolo stilizzato con lo slogan: “40 anni di Iveco, 150 anni di esperienza”, declinato su tutti i materiali di comunicazione della società. Perché questo titolo? Perché è il 1975 quando Iveco inizia la grande sfida al mercato, unendo però 5 aziende con oltre 150 anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di veicoli industriali: Fiat Industrial Vehicles di Torino; OM di Brescia; Lancia Special Vehicles di Bolzano; Unic di Puteaus in Francia e Magirus-Deutz di Ulm, Germania.

È stato inoltre creato un videoche potete vedere sul nostro sito – che racconta, attraverso una suddivisione in decadi, tutte le tappe fondamentali della storia di Iveco tra lanci di veicoli, innovazioni tecnologiche e importanti sponsorizzazioni.

Il costruttore italiano si sta dedicando attualmente allo sviluppo tecnologico, alla riduzione del costo totale di esercizio (TCO), alla sostenibilità e alle Business Partnership: L’azienda è diventata leader europeo nel settore delle trazioni alternative, anticipando soluzioni che contribuiranno in futuro all’ulteriore riduzione dell’impatto ambientale nel settore dei trasporti e divenendo il partner ideale per un trasporto sostenibile, come dichiara il nuovo pay-off: Iveco. Your Sustainable Transport Partner

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home