UFFICIO TRAFFICO

Camion in fiamme sull'Autosole: chiuso per ore lo svincolo A1/A22

7 luglio 2015

Fiamme nella notte sull’Autosole, all’altezza dello svincolo della A22. Intorno alle 4 di questa mattina due camion che viaggiavano lungo l’autostrada si sono scontrati tra il casello di Modena Nord e lo svincolo. Fortunatamente i due autisti coinvolti non hanno riportato ferite gravi, ma lo scontro ha generato un incendio che ha distrutto uno dei mezzi e che si è esteso ai guardrail e alla segnaletica stradale, paralizzando il traffico.

I Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale accorsi sul posto hanno chiuso lo svincolo A1/A22, facendo uscire forzatamente i veicoli diretti al Brennero a Modena Nord, per poi riprendere il viaggio in autostrada da Campogalliano. Lo svincolo è stato riaperto circa due ore fa (intorno alle 10.30).

L’incidente ha comportato (e continua ancora a comportare) gravi disagi anche sulla rete urbana su cui si è riversato il traffico, con la Tangenziale modenese del tutto bloccata. Ancora adesso si segnalano rallentamenti nel tratto di Tangenziale tra le uscite 10 e 11, anche se la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home