ACQUISTI

Una limited edition per Sprinter

9 luglio 2015

Il bestseller della Stella festeggia il suo 20° compleanno con un modello speciale ‘Edition Sprinter’ limitato a 2.000 con equipaggiamenti esclusivi

Il primo Mercedes-Benz Sprinter è datato 1995 e in 20 anni il van della Stella si può dire che ha lasciato una forte impronta nella storia dei veicoli commerciali diventando il modello di maggior successo di Mercedes-Benz Van e un punto di riferimento dei veicoli commerciali con peso complessivo di 3,5 ton. 

Sin'ora sono stati costruiti circa 2,9 milioni di Sprinter e il modello è stato venduto in tutto il mondo in oltre 150 mercati. Per festeggiare questi numeri e i suoi primi 20 anni Mercedes-Benz ha creato un modello speciale con dotazioni esclusive denominato ‘Edition Sprinter’.

Offerto nelle versioni Furgone e Kombi, in colore argento brillante metallizzato (anche sui paraurti: una novità assoluta per Sprinter) dispone di nuovi gruppi ottici posteriori colorati in nero e cerchi in lega leggera da 16’’, anch’essi in colore nero. In alternativa, è possibile optare per cerchi in lega leggera da 17’’ in color argento brillante.

Il look del modello speciale è caratterizzato anche da una griglia del radiatore cromata e dal logo ‘Edition Sprinter’ posizionato sulla fiancata. Lo stesso logo lo troviamo anche a bordo sui tappetini. La versione Sprinter Kombi è dotata inoltre di un volante rivestito in pelle e cristalli bruniti nella zona posteriore.

‘Edition Sprinter’ sarà commercializzato in 19 Paesi europei, dalla Svezia alla Spagna, dalla Francia fino all’Ungheria, in soli 2.000 esemplari, di cui 30 destinati all’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home