UFFICIO TRAFFICO

Riaperto il bando per la formazione dell’Albo: accrediti degli enti entro il 21 novembre

15 novembre 2011
Il 2011 è stato un anno particolarmente ricco di innovazioni normative. E proprio per portare gli autotrasportatori di tutte le novità che impattano sul loro lavoro quotidiano, il Comitato Centrale per l’Albo avvierà nuovi corsi formativi. Agli Enti/Istituti accreditati presso il Comitato Centrale, è richiesto il supporto logistico e le attrezzature necessarie per la realizzazione di 75 corsi di formazione e lo sviluppo di cicli formativi relativi alle seguenti aree tematiche: il sistema di trasporto dei rifiuti e gli aspetti riguardanti i tempi di guida e di riposo dei conducenti.  Sono previste, per ciascun corso, sei ore specifiche per lo sviluppo delle seguenti attività: formazione manageriale integrata per l'autotrasporto e logistica; formazione di esperti giuridico amministrativi.I cicli formativi sono destinati alle aziende di trasporto e logistica iscritte all’Albo degli Autotrasportatori, ai titolari, rappresentanti legali, soci, dirigenti, quadri, impiegati, conducenti e dipendenti.
I corsi sono destinati alle aziende di trasporto e logistica iscritte all’Albo degli Autotrasportatori, ai titolari, rappresentanti legali, soci, dirigenti, quadri, impiegati, conducenti e dipendenti. La partecipazione ai corsi è totalmente gratuita per i frequentatori.
Gli Enti/Istituti interessati devono presentare, improrogabilmente entro 15 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 5^ Serie speciale – contratti pubblici – Avvisi e bandi di gara – a mezzo posta, o corriere autorizzato ovvero tramite diretta consegna, in apposito plico, chiuso e sigillato, al Comitato Centrale per l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Via Giuseppe Caraci n. 36 - Palazzina D - 5° piano - 00157 Roma – un’istanza per ciascun corso richiesto tra quelli previsti, regolarizzata per il bollo con una marca da € 14,62, sottoscritta dal rappresentante legale e corredata da fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore. L'ultimo giorno utile per la presentazione dell'istanza è il 19 novembre 2011, ma essendo sabato, la scadenza viene prorogata a lunedì 21 novembre 2011.
Per scaricare l’avviso cliccare qui.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home