ACQUISTI

Groupe CAT affida a Goodyear la gestione degli pneumatici

23 luglio 2015

Un accordo siglato tra il costruttore americano e il gruppo francese per la gestione completa degli pneumatici autocarro con il programma FleetFirst

Goodyear siglato un accordo con Groupe CAT - importante azienda protagonista nella logistica automotive europea - che adotterà il programma di gestione degli pneumatici autocarro FleetFirst; inizialmente riguarderà le operazioni di trasporto veicoli e successivamente sarà esteso anche alle operazioni della divisione logistica cargo.

Groupe CAT, con sede in Francia, è specializzata nella logistica dei veicoli e nella logistica cargo e gestisce 1.200 veicoli e rimorchi; nel 2014 ha fatturato di 1.024 milioni di euro e movimentato oltre 3,6 milioni di veicoli e 707.000 tonnellate di pezzi di ricambio.

Groupe CAT, oggi è la flotta più grande ad aver aderito al programma di gestione professionale dei pneumatici autocarro di Goodyear; la prima fase del contratto riguarderà le operazioni di logistica dei veicoli delle principali filiali di CAT in Europa, dal Regno Unito alla Romania, fino alla Lituania e al Portogallo, seguite dalle operazioni cargo della flotta francese a cui Goodyear fornirà anche assistenza e manutenzione.

I veicoli del gruppo CAT saranno equipaggiati con pneumatici premium Goodyear e Dunlop, come i modelli della gamma KMAX, studiati per offrire un elevato chilometraggio, e della gamma FUELMAX, concepita per ridurre i consumi.

Non solo prodotti ma anche i sistemi di assistenza sono stati determinanti scelta di CAT di affidarsi al programma FleetFirst di Goodyear. Il programma FleetOnlineSolutions riveste un ruolo chiave nella gestione degli pneumatici; fornisce dettagli sulla politica di gestione dei pneumatici concordata e sui dati di ciascun veicolo agli oltre 2mila partner paneuropei della rete TruckForce consentendo di ridurre i tempi di inattività e la mole di documenti cartacei; offre un sistema centralizzato di reportistica sulle prestazioni degli pneumatici e i relativi costi. L’assistenza stradale viene assicurata dal Goodyear ServiceLine24h, il programma internazionale di assistenza su strada attivo 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home