LOGISTICA

Le Mose (Pc): uscirà ad agosto il bando per migliorare i parcheggi del polo

23 luglio 2015

Manca meno di un mese all’uscita del bando per la gestione dei tre grandi parcheggi pubblici del Polo logistico di Le Mose (Piacenza). Ne dà notizia la “Libertà” di Piacenza, specificando che la pubblicazione del concorso è prevista per metà agosto e riguarderà una serie di lavori per migliorare la vivibilità e la fruizione del Polo.

I parcheggi verranno recintati, messi in sicurezza, dotati di servizi igienici e docce e probabilmente anche di un servizio di ristoro. Un intervento di cui beneficeranno soprattutto gli autotrasportatori, spesso costretti a restare in queste aree di sosta per l’intero weekend. Complessivamente si tratta di una superficie di quasi 46 mila metri quadrati su cui ogni giorno si fermano centinaia di camion. I lavori si concluderanno in autunno.

«Stiamo lavorando da tempo in accordo con i consorzi che gestiscono la manutenzione dell’area – ha spiegato l’assessore comunale alla pianificazione e rigenerazione urbana, Silvio Bisotti – e abbiamo deciso di dare una risposta alle preoccupazioni e alle lamentele che ci arrivano dalle aziende di trasporto. L’obiettivo è di trovare un gestore che possa fornire un servizio adeguato così da facilitare la vita e il lavoro dei frequentatori del Polo, evitando l’imbrattamento delle aree e ristabilendo il decoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home