ACQUISTI

Optifuel Challenge 2015: sfida all'ultima goccia

29 luglio 2015

Quattro semifinali, centoventi professionisti del volante, nove finalisti nazionali, due finalisti internazionali. Sono alcuni dei numeri di questa quarta edizione dell'Optifuel 

Si è svolta recentemente a Cioccaro di Penango, in provincia di Asti, la quarta edizione dell'Optifuel Challenge 2015, la competizione organizzata da Renault Trucks per eleggere il driver che con «Piede leggero e testa concentrata sulla strada» si proclama campione del risparmio. L'edizione 2015 è stata realizzata in tandem con Federtrasporti e ha visto nelle quattro eliminatorie - Eboli (Salerno), Lanciano (Chieti), Mantova, Calenzano (Firenze) - i centoventi iscritti destreggiarsi alla guida di tre Renault Trucks T con motore DTI 11 da 460 CV, identici, per portare a casa il risultato migliore.
«Questa competizione fa ormai parte del nostro DNA - spiega Giorgio OrsenigoDirettore Commercial Trucks di Renault Trucks Italia - Questo evento rientra nel programma Optifuel Program che prevede anche la formazione alla guida razionale. Voglio però sottolineare che Optifuel Challenge non è riservato ai clienti della Losanga, ma è aperto ai conducenti di tutte le marche, perché vogliamo mostrare a tutti le prestazioni della nostra gamma Lunga Distanza, non solo in termini di consumi, ma anche di comfort e sicurezza».
Vincitori si questa quarta edizione sono stati Raniero Corazza, autista della Ecoservice di Civita Castellana (Viterbo) che lo scorso anno ha sfiorato per un soffio il podio europeo, arrivando quarto alla finale europea di Nizza e Damiano D'Arminio, autista della Motta Servizi&Logistica, associato all'Associazione dell'Agro di Salerno. Il prossimo appuntamento per Raniero e Damiano è ora con la finale internazionale che si svolgerà i primi giorni di ottobre in Portogallo dove si misureranno con i colleghi europei e difenderanno i colori italiani. Noi, ovviamente, tifiamo per loro!


La voce ai nove finalisti italiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home