ACQUISTI

Promo DAF: 6 motivi per passare a Euro 6

31 luglio 2015

Promozione estiva del costruttore olandese, rivolta a chi ha un veicolo Euro 3 o 4 ed è indeciso se cambiare veicolo o eseguire interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria. Secondo DAF sono almeno 6 i motivi per passare da un Euro 3 o 4 a un più efficiente Euro 6

Cambiare o non cambiare... questo è il quesito. Per DAF, la risposta è certamente cambiare. Tant'è che ha attivato una promozione "estiva" per stimolare il rinnovo del parco veicoli dei proprietari di mezzi Euro 3 o Euro 4, per sostituirli con dei nuovi DAF XF o CF Euro 6. La campagna, valida fino al 30 settembre, porta lo slogan «6 motivi per passare all'Euro 6 adesso». Le innovazioni del motore e le nuove tecnologie consentono di avere una maggiore redditività per chilometro, a vantaggio del TCO (total cost of ownership) e anche l'ambiente ne trae beneficio. Vediamo, quali sono le 6 ragioni che secondo DAF dovrebbero convincere a sostituire il proprio veicolo:

1. Innovazioni del motore PACCAR MX
La redditività inizia da una catena cinematica efficiente. Sui motori Paccar MX 11 e MX 13 da 10,8 e 12,9 litri sono state introdotte molte innovazioni. Una combustione ottimizzata e un avanzato software di gestione del motore consentono maggiori efficienze, minori consumi di carburante e un risparmio del 2%.

2. Nuovi e sofisticati sistemi di guida
Predictive Cruise Control e Shifting Predictive (entrambi optional) utilizzano la moderna tecnologia GPS per determinare le condizioni di guida sul percorso che si andrà a fare. I sistemi predittivi leggendo e anticipando le salite e le discese che si incontreranno consentiranno al veicolo di affrontarle in modo "Eco" abbattendo il consumo di carburante di un ulteriore 3%, soprattutto sui percorsi collinari. Poi, se si considera che la maggior parte delle condizioni di guida non richiedono la piena accelerazione, con la modalità “Eco” - che riduce la coppia del motore del 10% nelle prime undici marce - è possibile risparmiare un ulteriore 1% di carburante. La modalità Eco è di serie nelle nuove versioni 2015.

3. Comfort totale e dispositivi di sicurezza
Incluso nel sistema di frenatura d’Emergenza avanzato (AEBS) viene fornito l’avvisatore acustico di ostacoli (FCW) e il Cruise control adattivo (ACC), di serie su tutte le serie DAF CF o XF Euro 6.

4. Suggerimenti stile di guida (DPA)
Il conducente ha un ruolo fondamentale per la riduzione del costo d'esercizio del veicolo. Standard su tutte le serie CF o XF Euro 6 è installato il DPA, che fornisce al driver un feedback completo su consumo di carburante, capacità di anticipo e gestione freni ausiliari e di servizio. Il sistema dispensa inoltre suggerimenti sulle modalità per risparmiare carburante e comunica la data del tagliando successivo.

5. Corso formazione EcoDrive+
Un conducente formato, è un conducente più efficiente, più attento e maggiormente sicuro alla guida. Ed ecco che DAF include nella promo la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di formazione EcoDrive+. Il corso suggerisce ai conducenti come ottenere le migliori prestazioni dai nuovi veicoli e come utilizzare al meglio le tecnologie più recenti. I corsi EcoDrive+ hanno portato i partecipanti a ottenere mediamente risparmi di carburante tra il 3 e il 5%, oltre a consentire anche una riduzione dell'usura di pneumatici e di freni.

6. PACCAR Financial propone un tasso del 4,99%
Paccar Financial ha molti anni di esperienza nel settore dei veicoli industriali, in tutto il mondo e con questa offerta consente di usufruire di un leasing al 4,99%, comprendendo nella rata anche l'assicurazione furto incendio.
Per informazioni sulla promo è attivo il numero verde 800-911452 oppure ci si può rivolgere direttamente al concessionario DAF più vicino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home