ACQUISTI

Semirimorchi: Krone festeggia 10.000 assali installati in un anno

27 agosto 2015

Il lancio è avvenuto all’IAA di Hannover nel settembre 2014. E oggi la strategia del costruttore tedesco di equipaggiare i propri veicoli con speciali assali realizzati da un’azienda del gruppo si dimostra vincente. E anche i trasportatori hanno diversi vantaggi…

Ben 10 mila assali installati in soli 365 giorni. L’ottimo risultato riguarda l’asse per rimorchio di Krone, lanciato dall’azienda tedesca all’IAA 2014 di Hannover.

L'assale Krone è prodotto da Trenkamp & Gehle, azienda partner del Gruppo dal 2013, con sede a Dinklage. Il sistema dell’assale Krone con freni a disco si distingue per la sua innovativa unità cuscinetto esente da manutenzione (stepped hub unit) e il braccio delle sospensioni pneumatiche eccezionalmente leggero e con pinza di attacco imbullonata. Un ulteriore vantaggio sono le caratteristiche omogenee del materiale da cuscinetto a cuscinetto, che assicurano una maggiore stabilità.

Krone, che  garantisce ai suoi clienti una garanzia di 6 anni sull'assale, con chilometraggio illimitato, offre anche il "One-Check-Per-Year System", ovvero un solo controllo annuale nell'ambito del servizio principale. Con l'introduzione della "All-in-Krone-Trailer" l’azienda tedesca ha poi esteso in modo significativo la sua gamma di servizi. Per esempio, tutti i componenti del veicolo sono dotati di un numero Krone che permette ai clienti di ordinare comodamente e rapidamente tutte le parti direttamente al costruttore.

Il direttore della società, Bernard Krone, si è detto estremamente soddisfatto del successo del prodotto: «La nostra strategia di un’offerta complessiva sul rimorchio - la All-in-Krone-Trailer – che comprende anche il nostro asse ha dimostrato alla fine di essere vincente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home