FINANZA E MERCATO

Amazon: 300 nuovi posti di lavoro nel 2015. E la ricerca continua...

3 settembre 2015

Amazon ha creato più di 300 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia durante i primi sei mesi del 2015, per la precisione 250 al Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni e 50 al Customer Service di Cagliari. Amazon ha aperto i suoi uffici in Italia con 150 lavoratori nell’ottobre 2011 con il Centro di Distribuzione. Oggi i dipendenti delle diverse società Amazon operanti in Italia sono oltre 1.250, di cui 270 a Milano, 250 a Cagliari e 750 a Castel San Giovanni.
“Nei primi sei mesi del 2015 oltre 300 nuovi dipendenti si sono aggiunti al nostro team in Italia”, ha commentato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Lavoriamo con grande impegno per poter offrire ai nostri clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile e questa genera un aumento continuo e straordinario dei volumi degli ordini. Dobbiamo quindi far crescere velocemente il nostro team di professionisti. Questi nuovi ruoli coprono diverse funzioni, dalla logistica al marketing - gli esempi includono ingegneri meccanici e del packaging, buyer, designer, account manager, specialisti in digital marketing, addetti alle operazioni di magazzino e al centro di assistenza ai clienti”.
Gli assunti a tempo indeterminato presso il Centro di Distribuzione e il Customer Service sono lavoratori che hanno già maturato esperienze nelle strutture di Amazon durante i periodi di picco stagionale.

Amazon continua a crescere e a offrire opportunità di lavoro. A Milano ci sono più di 60 posizioni aperte per candidati che abbiano una laurea in materie finanziarie e per specialisti in digital marketing in diverse aree (retail, pubblicità e vendite). Per chi si è appena laureato ci sono inoltre diverse opportunità di stage (nel 2014 il 60% degli stage sono stati poi trasformati in contratti a tempo indeterminato).
A Castel San Giovanni e a Cagliari Amazon ricerca figure nell’ambito delle risorse umane, addetti alla qualità, addetti alla produzione, team manager e responsabili della sicurezza.
Chi fosse interessato a scoprire da vicino cosa vuol dire lavorare in Amazon può collegarsi al sito http://amazontours.it e iscriversi a una visita del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni. I tour si svolgono ogni terzo giovedì del mese, hanno la durata di circa un’ora e possono ospitare un numero massimo di 30 partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home