FINANZA E MERCATO

Veicoli commerciali Nissan: quota di mercato a 4,5%

9 settembre 2015

Il mercato italiano sta concedendo buone soddisfazioni a Nissan, sia sul versante delle autovetture, sia su quello dei veicoli commerciali. Nel mese di luglio in questo segmento dei veicoli da lavoro la quota di mercato ha raggiunto il 4,5%, con un incremento pari al 18,3%. Ad agosto, invece, grazie a 516 veicoli commerciali venduti l’incremento registrato rispetto allo stesso mese del 2014 è stato del 3,6%.
Molto risalto poi viene data alla performance del segmento dei veicoli elettrici, dove Nissan LEAF è leader per i primi otto mesi del 2015. Le vendite nel periodo gennaio-agosto 2015 registrano una crescita di circa il 60% rispetto ai risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. Da segnalare peraltro che nella classifica complessiva di questo segmento compare anche un veicolo commerciale, il Zoe a marchio Renault, legato a Nissan da una consolidata alleanza. Nei primi sette mesi dell’anno gli Zoe venduti erano 232, quando nei primi sette mesi del 2014 ci si fermava a 89.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home