ACQUISTI

ZF festeggia 100 anni

10 settembre 2015

Celebrato a Friedrichshafen l'importante anniversario della nascita della Zahnradfabrik GmbH

Era il 9 settembre 1915 quando la Zahnradfabrik GmbH veniva iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale Tettnang e, esattamente 10 anni più tardi. il gruppo dirigente ha voluto festeggiare, insieme a millecinquecento ospiti, l'importante anniversario.

L'obiettivo della società era quello di produrre ingranaggi e trasmissioni per aerei, veicoli e barche a motore e, non ultimo, per i dirigibili Zeppelin.

É così che con cambi, impianti sterzanti, differenziali e assali, ZF ha contribuito a scrivere non soltanto la propria storia, ma anche quella di numerosi costruttori di veicoli - Aston Martin, BMW, Maserati, MAN, Mercedes-Benz - segnando lo sviluppo e i prodotti di questi rinomati marchi.

«Anche dopo 100 anni dalla sua fondazione ZF è ancora guidata dalla voglia di inventare nuove tecnologie e perfezionare quelle esistenti - ha detto Stefan Sommer, CEO di ZF nel suo discorso durante l'evento celebrativo - L'affidabilità e l'innovazione rappresentano i valori generali della nostra azienda e sono alla base delle nostre azioni».

La tendenza verso guida autonoma e l'elettro mobilità stanno contribuendo a modificare in modo importante gli sviluppi tecnologici della società tedesca. Per Sommer «Anche se dedichiamo tutti i nostri sforzi per sviluppare la trazione elettrica, ZF dovrà anche guardare da vicino la trasmissione ibrida per aumentare l'efficienza e ridurre le emissioni dei veicoli» considerando l'ibrido come una tecnologia "ponte" verso una mobilità elettrica pura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home