ACQUISTI

Autoparco Brescia Est: arriva l'European Truck Festival

16 settembre 2015

Una seconda edizione ricchissima quella di quest'anno con coloratissimi camion in esposizione, giochi, gare, musica ma anche momenti di approfondimento

Torna l'European Truck Festival, “Eroi su strada”, il raduno dedicato agli appassionati del truck tuning di tutta Europa, all’Autoparco Brescia Est nei giorni di sabato 19 e domenica 20 settembre prossimi. Sono già oltre 200 i veicoli iscritti all'evento che ogni giorno annovera nuove richieste di partecipazione (gratuita).

Deus ex machina è Rino Ventura Acito - responsabile commerciale di Acitoinox e presidente di Oltre Eventi - che ha promosso, insieme all'Autoparco Brescia Est e Tristar Accessories questo particolare evento automotive che ha come scopo quello di valorizzare e mostrare a un pubblico il più ampio possibile il mondo dei camion e del truck tuning. “Eroi su strada” riassume la filosofia del settore, dove il camionista non è un addetto, ma sopratutto un uomo, il viaggio non è solo un trasferimento di merce e la guida non è solo un lavoro.

Il programma della seconda edizione è ricchissimo e va dallo spettacolo Motor Live Show dello stuntman Giovanni Pilato allo spazio dedicato alla trasmissione televisiva “Inarrestabili” con Marco Berry. Tantissimi i giochi e le gare, come il palio dell’abbuffata, il sexi truck wash, il tiro alla fune e il toro meccanico, fino a un vero e proprio torneo di braccio di ferro con un giudice federale pronto a essere sfidato. E tanto altro ancora...

Il divertimento è assicurato all’European Truck Festival 2015, ma ci saranno anche due importanti momenti di approfondimento. Nella mattinata infatti è in programma una tavola rotonda sulla sicurezza nell’autotrasporto che, partendo dai più recenti fatti di cronaca inviterà i partecipanti a riflettere sul riconoscimento da parte dell’opinione pubblica degli incidenti stradali come infortuni sul lavoro e sulla necessità di riconoscere la qualifica di “usurante” al mestiere del camionista. Seguirà nel pomeriggio un workshop sul Tuning “Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere su omologazioni e sanzioni previste in caso di interventi troppo aggressivi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home