FINANZA E MERCATO

Bridgestone assume per il Centro Tecnico di Roma

22 settembre 2015

Bridgestone è uno dei principali produttori al mondo di pneumatici e ha serie intenzioni di espandersi progressivamente anche in Europa. E che questo obiettivo non sia soltanto di natura commerciale lo dimostra il fatto che oggi la filiale europea di Bridgestone ha annunciato di voler assumere, nei prossimi mesi, diversi ingegneri presso il suo Centro Tecnico Europeo (TCE) situato alle porte di Roma, l’istituto che svolge un ruolo fondamentale nella ricerca dei materiali, nella progettazione dei pneumatici, nello sviluppo di prototipi e di tutte le tipologie di test.

L'azienda si rivolge in particolare a ingegneri con diversi livelli di esperienza, dai neo-laureati a professionisti del settore. Il loro ruolo consisterà nella progettazione e nello sviluppo di prodotti innovativi che migliorino le prestazioni dei pneumatici su tutti i tipi di strada e nelle diverse condizioni climatiche. Ma più in generale, come ha spiegato Franco Annunziato CEO di Bridgestone Europe, in gioco c’è il rafforzamento della posizione di leadership dell’azienda anche per il futuro, un obiettivo raggiungibile in un modo molto semplice: «coinvolgere persone di talento e sviluppare le loro capacità affinché possano trasformarsi in manager di livello mondiale anche nel settore Ricerca & Sviluppo. Questo richiede da parte nostra un impegno a investire continuamente in ricercatori e ingegneri di talento che possano supportarci costantemente nell’anticipare le tendenze del settore, nello sviluppo di tecnologie e sistemi d’avanguardia, per sostenere al meglio le nostre attività commerciali».

Bridgestone invita gli aspiranti candidati a partecipare a una chat online nella giornata di giovedì 22 ottobre insieme ai leader del settore per scoprire di più sull’azienda, su ciò che rappresenta e sulle opportunità offerte dal TCE. Questo è il primo di una serie di tre eventi di informazione on-line (per maggiori dettagli: http://onedaywith.com/bridgestone/homepage.html). Il sito, creato appositamente per la nuova campagna di reclutamento, raccoglierà tutte le informazioni di cui i candidati avranno bisogno prima di fare domanda per un posto di lavoro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home