ACQUISTI

Barilla viaggia in Eurocargo

22 settembre 2015

Il nuovo medio di Iveco è protagonista della nuova campagna pubblicitaria italiana della Barilla

Il nuovo Eurocargo, lanciato proprio in questi giorni sui mercati europei, fa il suo debutto sulla scena italiana anche in veste di protagonista del nuovo spot della pasta Barilla. Il nuovo medio di Iveco è infatti “Scheggia” il camion che, guidato dall'autotrasportatore "Marcello", alias Pierfrancesco Favino, effettua le consegne in ogni angolo d'Italia.

Sotto la regia del premio Oscar Gabriele Salvatores, lo spot, primo di una serie, racconta il viaggio di Marcello e il filo rosso di tutti gli episodi è l’Eurocargo che trasporta un carico speciale, rappresentato dalla nuova pasta, resa ancora più buona da una nuova combinazione di grani duri eccellenti.

«Proprio come recita l’autista Marcello nello spot “Oggi è un gran giorno” anche per Iveco - ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President. Siamo di lieti di presentare sui mercati internazionali il nostro nuovo veicolo, l’Eurocargo, che è già stato scelto da una grandissima azienda come Barilla, in qualità di coprotagonista della nuova campagna di comunicazione. Questo connubio tra Iveco e Barilla è, ancora una volta, la dimostrazione dell’Italia che vince, a testimoniare il successo tutto italiano di due grandi lanci: il nuovo Eurocargo e la pasta Barilla».

Eurocargo/Scheggia, il camion che piace alla città, negli spot entra nelle case delle persone presentando un volto sorridente e rassicurante, quasi a rappresentare un fedele amico che non deluderà mai l’autista.

Obiettivo della campagna Barilla è proprio arrivare al cuore delle persone, attraverso la tradizione della sua pasta che ha scritto parte della storia dell’economia italiana.
E proprio di tradizione parlano anche i traguardi che Iveco ha raggiunto nel 2015, anno in cui il brand compie il suo 40esimo anniversario dalla nascita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home