ACQUISTI

Nissan Navara, pronto per ogni mission

25 settembre 2015

Per soddisfare le esigenze di una platea sempre più ampia di pubblico, il marchio nipponico ha rivisto nella forma e nella sostanza il Navara, erede di una tradizione off-road

Il nuovo Navara rappresenta una tra le novità più interessanti del momento. Presentato ufficialmente al recentr Salone di Francoforte, è un veicolo dal lungo corso, diventato un vero e proprio punto di riferimento per il segmento. Tra le novità che caratterizzano questa dodicesima generazione dell’NP300 Navara troviamo la garanzia estesa a 5 anni o 160mila chilometri: una formula inedita nel segmento e che nessun altro marchio per il momento propone.

Per la versione Double cab inoltre è stato ideato un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque link, mentre la versione King Cab presenta una versione profondamente rivisitata del sistema a balestra in grado di assicurare una maggiore manovrabilità e maneggevolezza di guida.

Sul nuovo NP300 Navara sono di serie i dispositivi Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), novità assolute fra i pick up.

Sotto il cofano, Nissan offre l'unità dCi da 2.3 litri da 160 e 190 cv, e sul modello top di gamma debutta il biturbo disponibile con cambio manuale a sei marce o con trasmissione automatica a sette, con due o quattro ruote motrici.

Nissan ha spinto a oltre una tonnellata la portata, con un piano per il Double Cab più lungo di quasi 7 cm.

La capacità di traino è per tutti fino a 3.500 kg, sono infine state introdotte anche novità sul sistema di ancoraggio C-channel.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home