ACQUISTI

Barum 200 R, nuovi pneus Truck

30 settembre 2015

BF 200 R per asse sterzante e BD 200 R per asse trattivo, sono i nuovi pneumatici dedicati al mondo truck dal brand del gruppo Continental

Gli ingegneri del dipartimento R&S della Barum, dal 1993 brand del Gruppo Continental, hanno sviluppato una nuova gamma di pneumatici per il trasporto medio/pesante, la Barum 200 R. La nuova serie, che rappresenta un'alternativa economica per gli operatori del settore, è costituita dallo pneumatico per asse sterzante BF 200 R e da quello per asse trattivo BD 200 R.

Dotati di una maggiore vita utile rispetto ai predecessori, gli pneumatici nella nuova serie Barum 200 R offrono una migliore manovrabilità sia su tratte regionali sia su lunghe distanze. Attualmente sono disponibili nella misura 315/80 R22.5” sono caratterizzati da una carcassa più robusta, grazie all’utilizzo di cavi metallici rinforzati nei talloni che garantisce una sicurezza di guida costante, grazie anche alla composizione ottimizzata della mescola di gomma e al nuovo design del battistrada.

Lo speciale strato interno dello pneumatico previene la perdita di aria compressa e, insieme al battistrada riscolpibile, contribuisce a prolungarne la vita utile. Inoltre, entrambi sono marchiati con il simbolo M+S. Il pneumatico BD 200 R per asse trattivo presenta anche il simbolo delle tre cime di montagna con un fiocco di neve (3PMSF) che garantisce la conformità con i particolari requisiti richiesti per gli pneumatici per asse trattivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home