ACQUISTI

Economici ma ricostruibili: così gli pneumatici Dayton entrano nel mercato autocarro

2 ottobre 2015

Principalmente è uno pneumatico da prezzo. Ma attenzione: Dayton è un marchio Bridgestone e quindi realizzato - peraltro in Europa - con le tecniche produttive di un costruttore premium. Ma soprattutto è ricostruibile. Cosa quanto mai rara nel segmento di mercato votato all'economicità

La loro forza indubbiamente è il prezzo. Ma gli pneumatici Dayton, che entrano ufficialmente nel mercato autocarro, dispongono anche di altre frecce al loro arco. Innanzi tutto godono della garanzia di un marchio premium come Bridgestone, il maggior costruttore al mondo del settore. Inoltre, diversamente da altri pneumatici che fanno leva sul prezzo di acquisto, tutti gli pneumatici Dayton (direzionali, trattivi e rimorchio) sono ricostruibili e spalmando il loro valore sulle vite successive diventa anche maggiore la loro convenienza.

Infine, la gamma Dayton è interamente costruita in Europa. Però riuscendo a sfruttare le tecniche produttive di Bridgestone e soprattutto l’esperienza della logistica di un grande produttore di pneumatici, riesce a contenere i prezzi a livelli simili a quelli di prodotti di importazione.

NUOVE GAMME

In occasione dell’ingresso sul mercato Dayton lancia tre nuovi pneumatici: il pneumatico Steer D500S, il pneumatico Drive D600D e il pneumatico per rimorchio D400T.

Il D500S dispone di buona maneggevolezza e bassa rumorosità del battistrada, ha un sistema di espulsione facile del pietrisco e resiste all'usura irregolare.

Il D600D è stato progettato per offrire una buona manovrabilità su fondo bagnato e una giusta aderenza per una guida sicura e confortevole. Le marcature M+S e 3-Peaks Alpine premettono ottime prestazioni durante tutte le stagioni, anche sulla neve.

Il D400T Trailer riesce a coniugare prestazioni di lunga durata con buona resistenza all'usura irregolare.

TEMPISTICHE, MISURE E RETE

Dayton D500S e D600D sono già disponibili nella misura 315/80 R22.5, mentre il pneumatico per rimorchio D400T arriva nella misura 385/65 R22.5. Da febbraio 2016 arriveranno anche le misure 295/80 R22.5 e 315/70 R22.5. Li si può acquistare presso i Bridgestone Partner, la rete indipendente di rivenditori di pneumatici per autocarro e fornitori esclusivi in Europa degli pneumatici per autocarro Dayton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home