FINANZA E MERCATO

1° Forum internazionale di Conftrasporto

8 ottobre 2015

Confcommercio organizza a Cernobbio (nella cornice del Grand Hotel Villa d’Este), sul lago di Como, nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 ottobre prossimi, in collaborazione con The European House - Ambrosetti, il 1° Forum Internazionale di Conftrasporto sui trasporti e la logistica. Due giorni durante i quali esponenti del mondo politico, delle istituzioni, dell’economia e delle associazioni si confronteranno sullo stato dell’arte e sugli scenari della mobilità in Europa.

Un momento importante in cui verranno analizzati i modelli di riferimento e le eccellenze del settore, quello della logistica, fattore chiave per la competitività del nostro Paese; ma ci si confronterà anche sul ruolo delle istituzioni e dei territori.

Titolo del Forum è «L’Italia è disconnessa» (riprendendo il tema del convegno del 27 maggio scorso a Roma), ad aprire i lavori saranno Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Paolo uggè, presidente di Conftrasporto a cui è affidata la presentazione di un’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio sui problemi e le prospettive dei trasporti e della logistica in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home