UFFICIO TRAFFICO

Sicurezza stradale: Kapsch TrafficCom sorveglierà le strade di Olanda e Inghilterra

8 ottobre 2015

Highways England e Rijkswaterstaat, le autorità responsabili della gestione delle rete stradale di Inghilterra e Olanda, adotteranno il sistema di gestione integrata del traffico DYNAC®, sviluppato da Kapsch TrafficCom. L’accordo è frutto del programma che vede le due autorità collaborare per migliorare la sicurezza stradale, i servizi e i processi di Traffic Management.

La soluzione DYNAC ATMS® è una suite di software che consente di monitorare e controllare il traffico; il software raccoglie i dati del traffico in tempo reale e consente agli operatori di rilevare ed eventualmente reagire rapidamente a situazioni critiche come traffico pesante, incidenti e maltempo.  

Kapsch fornirà DYNAC® per due centri di gestione del traffico, uno in Inghilterra e uno in Olanda. Saranno necessari 26 mesi affinché il sistema diventi operativo. Partner del progetto è la CGI, una delle principali società di information technology nel mondo, che si occuperà di progettare e implementare il software Dopo i primi due centri, DYNAC® verrà installato in altri 7 centri regionali e uno centrale in Inghilterra e in 5 centri regionali e uno nazionale in Olanda, per un contratto del valore di 60 milioni di Euro. L’accordo prevede anche la fornitura di servizi di assistenza a livello di prodotto per un periodo fino a 13 anni dopo l'installazione di DYNAC®. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home