ACQUISTI

9 mila Fiat Ducato alle Poste statunitensi

8 ottobre 2015

FCA fornisce 9.113 furgoni Ram ProMaster, il brand americano che indica il Fiat Ducato. Protagonisti in Europa, i veicoli commerciali FCA conquistano anche le flotte statunitensi

9.113 Fiat Ducato, meglio conosciuti sul mercato americano come Ram ProMaster, equipaggiati con il V6 a benzina da 3,6 cm3 e 280 CV allestiti per il servizio di consegna pacchi, andranno a incrementare la flotta della United States Postal Service.

L’accordo tra la Ram e la US Postal Service è stato annunciato all’inizio della settimana ed evidenzia la vocazione globale del furgone Fiat, che in Europa ha raggiunto nuovi record di vendita nel primo semestre del 2015.

Ma è l’intera gamma Fiat Professional a riscuotere successo nella fornitura delle flotte, in particolare nel settore delle spedizioni. Lo dimostrano i vari accordi come quello con Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che alla fine dell’anno annovererà ben 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic. Altre 5.000 unità saranno consegnate, nel triennio 2015-2017, a Telecom Italia, mentre lo scorso anno 700 Fiat Ducato sono stati consegnati a DHL in Italia e 1.300 alle Poste belghe.

In Europa, i partner di Fiat Professional sono oltre 80, leader nel mondo delle spedizioni e delle poste, ma non solo.; tra le tante collaborazioni, si contano quelle con le Poste italiane, austriache, svizzere e francesi, con DHL/Deutsche Post, con Eni e con Coca Cola Iberia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home