ACQUISTI

Nokian NTR 74S, la gomma ‘pesante’ per il grande freddo

13 ottobre 2015

Destinato principalmente a equipaggiare i rimorchi, ma adatto anche sulle ruote sterzanti, il nuovo pneumatico Nokian NTR 74S garantisce viaggi sicuri in tutte le condizioni atmosferiche e per tutto l'anno. Notevole l’indicatore di sicurezza di guida (DSI) che rende più facile controllare l’usura

Un “torello” progettato per viaggiare sicuri in tutte le condizioni atmosferiche e per tutto l’anno. Ecco come si presenta il nuovo pneumatico NTR 74S di Nokian Tyres, una gomma specializzata per l’uso su strade difficili, con fondi particolarmente abrasivi. Destinata principalmente ai rimorchi, ma adatto anche all’uso sull’asse sterzante il Nokian NTR 74S è certificato M+S e 3PMSF (il simbolo del fiocco di neve) e può essere utilizzato in condizioni climatiche particolarmente fredde come quelle dei Paesi nordici, Europa centrale e Russia.

Presenta un robusto battistrada con quattro scanalature a zig-zag, inserite per rimuovere il pietrisco e abbassare il rischio di foratura.  La spalla dello pneumatico è stata costruita per migliorare la durata in condizioni operative di grande logoramento. La lamellatura centrale della nuova gomma segue lo stesso modello delle scanalature e permette una buona aderenza longitudinale e laterale, migliorando l’affidabilità dello pneumatico in tutte le condizioni atmosferiche. L’indicatore di sicurezza di guida (DSI), sviluppato e brevettato da Nokian Tyres, rende più facile controllare la sicurezza e l’usura, evidenziando con una serie di numeri progressivi la profondità residua del battistrada sulle principali scanalature. Secondo Nokian la nuova copertura presenta anche una bassa resistenza al rotolamento, garantendo un’usura limitata e uniforme che a sua volta contribuisce a consumare meno carburante. La mescola di gomma di alta qualità assicura elevate percorrenze chilometriche anche nelle condizioni di guida più impegnative. Infine, lo pneumatico presenta buone capacità di ricostruzione, che danno valore alla carcassa e riducono i costi complessivi. Sono disponibili per la ricostruzione diversi modelli di battistrada Nokian Noktop di alta qualità. La gomma è già disponibile nelle dimensioni 385/55 R22.5 e 385/65R22.5.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home