UFFICIO TRAFFICO

Assaltano camion pieno di elettrodomestici, due arrestati

16 ottobre 2015

Prima hanno assaltato il camion, carico di elettrodomestici e materiale elettronico del valore di circa 50 mila euro; poi hanno minacciato con le armi, incappucciato e sequestrato l’autista; infine hanno svuotato il carico e provato a fuggire. All'altezza di Ruvo di Puglia si è ripetuto l’ennesimo episodio di assalto ai camion da parte di una banda di malviventi specializzati.

Ma ai delinquenti è andata male: scattato il piano antirapina dei Carabinieri, sono intervenute diverse pattuglie e un elicottero dell'Arma, con cui i militari sono riusciti a intercettare l'automobile nella campagna tra Bitonto e Modugno e a recuperare la merce.

I due malviventi a bordo dell'auto hanno tentato la fuga, rimanendo però bloccati dalla vegetazione, e sono stati arrestati, mentre i due complici a bordo del mezzo pesante sono riusciti a scappare.

L'auto, rubata a Bisceglie, aveva a bordo un disturbatore di frequenze del tipo Jammer, una portatile sintonizzata sulla banda radio delle forze di Polizia nonché due passamontagna e numerosi chiodi a quattro punte, utili ai banditi per guadagnarsi la fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home