ACQUISTI

MERCEDES-BENZ ACTROS: Truck of the Year 2012

24 novembre 2011
Proprio mentre iniziano le prime consegne ai clienti italiani, il Mercedes Actros della nuova era si aggiudica il premio di Camion dell’anno 2012.
È l'Actros il Camion dell'anno 2012.. Lo ha eletto tale una giuria internazionale di giornalisti provenienti da 24 paesi in occasione della fiera “Trailer 2011” di Kortrijk, in Belgio Le motivazioni annunciate da Gianenrico Griffini, presidente della giuria del ToY, sono state individuate nella forte componente di innovazione che ha investito l’intero veicolo. Dalla catena cinematica ottimizzata, ai sistemi di sicurezza attiva e passiva, ai tanti particolari che “tagliano i consumi” anche rispetto alla versione precedente: del 6% dalla motorizzazione euro 5 e del 3% da quella euro 6 e di un ulteriore 10% medio dal FleetBoard. (su UeT di dicembre la Top Ten delle novità del Nuovo MB Actros).
Dietro l'Actros - con un grandissimo distacco - si sono piazzati nell'ordine il Tatra Phoenix e lo Scania Euro 6. Actros è al suo quarto titolo con una brillante carriera iniziata nel 1997. Con un totale di 8 titoli, Mercedes-Benz è ora il marchio più premiato dal concorso, che riconosce nell’innovazione tecnologica il criterio fondamentale nel processo di selezione della giuria di Truck Of The Year.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home