FINANZA E MERCATO

Accordo tra TIP Trailer Services Italy e Unitrans

21 ottobre 2015

Tip Trailer Services Italy – importante società di noleggio e gestione di semirimorchi - e Unitrans - leader sul mercato italiano nella produzione di veicoli refrigerati e isotermici - hanno siglato un accordo di collaborazione con cui Unitrans viene inclusa nel gruppo di fornitori ufficiali europei per la fornitura di veicoli refrigerati a TIP Trailer.

L’accordo prevede una immediata fornitura di tre unità per il trasporto carne; ulteriori ordini sono previsti a breve. Pur non essendo il primo ordine di casse Unitrans da parte (in passato la TIP Olanda aveva acquistato diverse unità dal produttore veneto) questo accordo permetterà una collaborazione duratura e stabile.

La Tip Trailer dispone di una flotta di oltre 55 mila veicoli tra centinati, furgonati, frigoriferi, portacontainer, cisterne e ribaltabili ed è presente in 16 paesi europei.

Unitrans, ha già fornito in passato a TIP oltre 100 mezzi e ora ha riconosciuto nelle casse del fornitore un prodotto allo stesso tempo resistente e affidabile, con una struttura leggera e quindi versatile, in grado di soddisfare le esigenze di una variegata platea di clienti.

«I primi veicoli ordinati saranno utilizzati da TIP sul mercato italiano, ma prevediamo in futuro di destinare altre unità anche alle nostre consociate operanti in altri paesi europei – afferma Giorgio Noce, procuratore commerciale di Tip Trailer - Crediamo che questa collaborazione possa essere di beneficio a entrambe le aziende nel breve e lungo termine».

«Divenire fornitore ufficiale della TIP è motivo per noi di grande orgoglio e siamo certi che la TIP e i suoi clienti saranno ampiamente soddisfatti della qualità dei nostri prodotti - replica Cosimo D’Alconzo, direttore di Unitrans - Si tratta dell'affermazione di una collaborazione importante tra premium brand.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home