LOGISTICA

Palletways investe in Italia e Germania

22 ottobre 2015

Palletways, il network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata, avanza in Europa, trainato dall’espansione dei volumi nel nostro Paese e in Germania e annuncia un investimento di 10 milioni di euro per un ampliamento degli spazi a disposizione del centro di smistamento Italiano, a Calderara di Reno (Bologna) e la realizzazione di un nuovo hub in Germania.

Palletways Italia è in continua espansione dell’hub bolognese che, con 2.400 mq di spazio aggiuntivo, arriva a un totale di 22 mila mq «Si tratta di un investimento indispensabile per fronteggiare il continuo incremento del traffico – dichiara Albino Quaglia AD di Palletways Italia – Con questa iniziativa, mettiamo a disposizione del network una capacità aggiuntiva gettando le basi per sostenere la crescita futura di volumi di tutti i nostri concessionari».

Palletways Germany ha invece iniziato i lavori per il nuovo centro di smistamento che sarà pronto a primavera nella zona industriale di Knüllwald- Remsfeld, nel cuore della Germania centrale. Il progetto si estende su un’area di 50.000 mq e comprende un deposito di 7.200 mq, con relativi spazi verdi, parcheggio e infrastrutture, adatto a contenere circa 90 mezzi.

La rete paneuropea di Palletways attualmente gestisce più di 33 mila pallet al giorno in Europa e stima, già per il 2015, un’espansione dei volumi transfrontalieri nell'ordine del 50%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home