ACQUISTI

AL-KO e Dexter insieme nella costruzione di assali

27 ottobre 2015

La nuova società si chiamerà DexKo Global Inc, con cui AL-KO Tecnologia per Veicoli e Dexter Axle puntano a diventare tra i maggiori produttori di assali al mondo

Il dipartimento AL-KO Tecnologia per Veicoli della AL-KO KOBER SE di Kötz (Germania) e il produttore di assali Dexter Axle di Elkhart (USA), verranno riuniti sotto il controllo della futura "DexKo Global Inc.". Un passaggio, previsto per il 1 gennaio 2016 che vede AL-KO Kober SE trasferire il dipartimento di Tecnologia per Veicoli in DexKo Global Inc ricevendo in cambio quote di partecipazione nella società. 

Dopo la fusione, la nuova azienda diventerà nel suo segmento (rimorchi di utilità, camper a rimorchio, rimorchi per camion, prefabbricati, rimorchi agricoli, rimorchi per imbarcazioni e rimorchi speciali) il maggior produttore di assali al mondo, con un fatturato annuo di circa 850 milioni di euro. In questo contesto, AL-KO TpV gestirà le attività commerciali a livello europeo e globale, a esclusione di quelle relative agli Stati Uniti, mentre il mercato nordamericano continuerà a essere controllato dalla Dexter Axle.

Kevin Garland, Presidente del Consiglio di Sorveglianza DexKo afferma che «Grazie a questa fusione, le due aziende, che occupano già un ruolo di primo piano, diventeranno insieme il primo produttore al mondo di tecnologie e prodotti per rimorchi. Con DexKo abbiamo posto l'obiettivo di superare la barriera di 1 miliardo di euro di fatturato. I punti di forza di Dexter e AL-KO saranno raggruppati in DexKo».

Per quanto riguarda le reti di vendita e assistenza, queste saranno presenti a livello globale in modo capillare; uno scambio di know-how consentirà a entrambi i partner di beneficiare delle tecnologie sviluppate dai due brand che comunque all’esterno rimarranno separati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home