ACQUISTI

Gestire la flotta? Con TOMTOM è un gioco da ragazzi

28 aprile 2011

Per una gestione delle flotte aziendali facile come non mai». È lo slogan che accompagna la nuova serie di navigatori firmata da TomTom Business Solutions, la divisione della società olandese dedicata a flotte e veicoli commerciali. Ed effettivamente i nuovi PRO 7100 e 9100 appaiono estremamente facili da utilizzare, con un sistema di calcolo dei percorsi più veloce e un’interfaccia utente migliorata. La serie PRO fornisce tempi di percorrenza e di arrivo in modo accurato ed è dotata delle mappe di ben 45 Paesi europei e della funzione Eco-Percorso, che permette di individuare il tragitto più efficiente per il risparmio di carburante.

Il 7100 e il 9100 presentano inoltre nuove funzioni, come l’Indicatore Avanzato di Corsia (che consente di prepararsi a uscire dall’autostrada e imboccare gli svincoli, mostrando la corsia da tenere), il text-to-speech (che offre agli automobilisti informazioni personalizzate, come gli aggiornamenti sulla circolazione, e legge anche i messaggi inviati dall’ufficio traffico) o la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce.

Particolarmente utili sono i nuovissimi servizi LIVE, attivati da poco anche nel nostro Paese. Con HD Traffic si possono calcolare in tempo reale i percorsi per superare ingorghi e code e avere informazioni sempre aggiornate su tempi di percorrenza, tragitto migliore e strade alternative. È un sistema di navigazione disponibile oggi in molti paesi europei. Local Search di Google può trovare in pochi secondi qualsiasi negozio, ristorante o punto di interesse, indirizzi e numeri di telefono. Autovelox mobile offre avvisi real-time sui misuratori di velocità presenti sul tragitto. Infine il servizio Meteo consente di ricevere le previsioni del tempo aggiornate e fino a 5 giorni di distanza.

La differenza tra i due navigatori è che PRO 9100 è dotato di una SIM card integrata e di un modem che lo collega direttamente a Webfleet, mentre PRO 7100 necessita invece per connettersi dell’installazione sul veicolo di TomTom LINK 300/310.

I prezzi di TomTom PRO 7100 e 9100 sono rispettivamente di 329 e 399 euro (esclusa IVA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home