FINANZA E MERCATO

Balzo dei commerciali in Piaggio: +10,7%

6 novembre 2015

Nei primi nove mesi del 2015 il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 145.100 veicoli commerciali, con un fatturato netto di 301,5 milioni di euro. Si tratta di una crescita del 10,7% rispetto al gennaio-settembre 2014, con ricavi per 31,4 milioni di euro (+23,5%) generati da ricambi e accessori.

Nello specifico, il fatturato netto in area EMEA e Americas è stato pari a 58,8 milioni di euro (+20,7%). In India la consociata Piaggio Vehicles Private Limited (PVPL) ha fatturato 242,7 milioni di euro (+8,5% rispetto all’anno scorso). Sul mercato indiano dei veicoli a tre ruote, PVPL con l'Ape è leader nel segmento trasporto merci (Cargo), dove la quota è in crescita al 54,7%, mentre mantiene una consistente quota (25,5%) del segmento Passenger e il 31% dei veicoli commerciali a tre ruote. Nei primi nove mesi del 2015, l’hub produttivo PVPL ha inoltre esportato nel mondo circa 21.500 veicoli commerciali a tre ruote, con una crescita del 5,4% rispetto ai primi 9 mesi dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home