ACQUISTI

FH 40 e DH 40: in arrivo nuovi pneumatici Uniroyal truck

10 novembre 2015

Uniroyal truck presenta due nuovi pneumatici per l'uso combinato su tragitti regionali e lunghe distanze. Per asse sterzante FH 40 e per asse trattivo DH 40, sono disponibili nella misura 315/80 R22.5 e indicati per l'uso su autobus e autocarri

Uniroyal ha sviluppato una nuova linea di prodotti per poter offrire una soluzione adatta alle applicazioni combinate di distribuzione regionale e a lungo raggio. Gli pneumatici per asse sterzante 315/80 R22.5 FH 40 e per asse trattivo 315/80 R22.5 DH 40 puntano a garantire ottimi risultati in termini di resa chilometrica, manovrabilità e affidabilità, anche sul bagnato.

In particolare, il design del battistrada di nuova concezione degli FH 40 raggiunge la classe B dell'Etichettatura Europea per gli pneumatici; la speciale tecnologia delle lamelle impiegata nel design del battistrada ottimizza l'espulsione dell'acqua assicurando manovrabilità anche in caso di pioggia. Il profilo è stato migliorato per ottenere un’usura uniforme e una bassa resistenza al rotolamento; la nuova mescola consente di tenere alta la resa chilometrica. Gli pneumatici FH 40 sono contrassegnati con il simbolo M+S (Mud + Snow).

Per quanto riguarda gli pneumatici per asse trattivo DH 40, il design del battistrada è stato progettato per fornire un'elevata trazione e ottime prestazioni non solo su superfici bagnate ma anche innevate oltre ad assicurare un'usura uniforme, il che si traduce in un chilometraggio elevato. La cintura ottimizzata rende lo pneumatico per asse trattivo robusto e resistente. I DH 40 sono contrassegnati con i simboli M+S (Mud + Snow) e 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake).

Per entrambi i modelli della nuova gamma Uniroyal il tallone della carcassa è stato rinforzato per aumentare la resistenza, la densità dei cavi ottimizzata della cintura consente di sopportare meglio carichi mutevoli, mentre lo speciale strato interno previene la graduale perdita di pressione; infine, la carcassa è ricostruibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home