LOGISTICA

Master in Logistica e Trasporti: aperte le iscrizioni

16 novembre 2015

L'Università IUAV e CFLI - Consorzio Formazione Logistica Intermodale - organizzano la 8° edizione del Master di primo livello in Logistica e trasporti «Esperto nell’analisi, pianificazione e valutazione dei sistemi di logistica e trasporto per l’internazionalizzazione delle imprese».

Obiettivo del percorso è formare figure professionali, operanti a diversi livelli nel settore privato e pubblico, in grado di interpretare le esigenze della domanda e dell’offerta di servizi logistici in un’ottica territoriale.

Il Master, che partirà nel 2016, con la partecipazione didattica centrata su un panel di docenti sia universitari sia esperti del settore, si articola in due fasi: una prima fase sarà dedicata all’attività didattica (didattica frontale, studi di caso, seminari, visite tecniche), si svolgerà nei fine settimana e sarà strutturata in 9 moduli; una fase successiva comprenderà degli stage per i non occupati, che si svolgeranno presso imprese, enti pubblici e privati.

Grazie alla formula week end la frequenza al Master permette di lavorare e studiare contemporaneamente. Il Master costituisce, in un’ottica di formazione continua, un ponte tra il mondo della formazione e il mondo delle imprese. Nelle sette edizioni precedenti sono stati circa un centinaio gli studenti formati dal Master che ora sono impiegati nel settore della logistica.

La domanda di ammissione va indirizzata al Rettore dell'Università IUAV di Venezia e deve pervenire entro il 28 novembre 2015. Per ulteriori informazioni: www.masterlogistica.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home