ACQUISTI

Il nuovo Eurocargo è Truck of the Year 2016

18 novembre 2015

Il nuovo Eurocargo è stato premiato come International Truck of the Year 2016; è il quarto trofeo vinto da Iveco negli ultimi 4 anni.Seguono sul podio i marchi Renault Trucks e Ford

In occasione di Solutrans, il salone dedicato ai veicoli industriali,che si sta svolgendo in questi giorni a Lione è stato eletto il nuovo Eurocargo di Iveco come International Truck of the Year 2016. Gianenrico Griffini, presidente della giuria, composta da un gruppo di 25 giornalisti europei del settore ha dato il prestigioso riconoscimento a Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ieri sera, in occasione della cena di gala presso la Camera di Commercio, Francia Lione.

Una competizione testa a testa con la gamma C&K di Renault Trucks C&K arrivata seconda, seguita da Ford.

Il punteggio che gli ha consegnato il premio è stato di 101 voti; la motivazione della giuria è per aver apportato «il più grande contributo all’efficienza del trasporto stradale secondo criteri quali l’innovazione tecnologica, il comfort, la sicurezza, la maneggevolezza, i ridotti consumi, l’impatto ambientale e il costo totale di gestione (TCO)».

Griffini ha così commentato il voto della giuria: «Iveco ha presentato un nuovo camion del segmento dei medi che innalza ulteriormente gli standard in un settore estremamente competitivo nel quale Eurocargo costituisce il principale punto di riferimento da 25 anni».

Lahutte, ricevendo il premio ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, perché rispetta le persone e l’ambiente. Abbiamo davanti a noi l’ultima generazione del veicolo che, con mezzo milione di unità vendute in tutto il mondo, vanta da anni una posizione di leadership in Europa nel segmento dei medi. Negli ultimi quattro anni abbiamo conseguito il più alto riconoscimento in tutte le categorie: è un record assoluto. Siamo l’unico produttore di veicoli industriali e autobus ad avere attualmente in produzione 4 “veicoli dell’anno” (Stralis, Daily, Magelys ed Eurocargo ndr): un forte riconoscimento degli investimenti che il brand ha effettuato nel rinnovamento della gamma prodotto e della nostra leadership tecnologica, come dimostrato dall’esclusivo sistema HI-SCR».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home