ACQUISTI

Il Volkswagen T6 è Van of The year 2016

18 novembre 2015

Il Trasporter T6 batte il Fiat Doblò nel testa a testa come miglior van dell’anno e il cugino Caddy

Il Transporter ha vinto il prestigioso riconoscimento di Van of The year 2016 battendo il Fiat Doblò, il Caddy e a seguire l’accoppiata Peugeot Partner-Citroën Berlingo. Il premio è stato consegnato durante la cerimonia ufficiale alla camera di Commercio di Lione in occasione della Fiera Solutrans da Jarlath Sweeney, presidente della giuria, composta da 24 giornalisti in rappresentanza di altrettanti Paesi europei. 

Il Transporter ha convinto i giurati per i miglioramenti che hanno interessato il design esterno e il comfort di guida.

Eckhard Scholz, responsabile della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali, ricevendo il premio ha dichiarato: «Il prestigioso International Van of the Year 2016 per la nostra serie T è un grande segno di riconoscimento per i successi della nostra squadra, che attuando le giuste scelte ha reso la nostra icona d Hannover il miglior Transporter di sempre. Dedichiamo questo premio a tutti gli autisti di Transporter e lo accettiamo con grande piacere, a nome di tutta la squadra Volkswagen Veicoli Commerciali. Questo grande onore ci riempie di orgoglio e ci dà un impulso positivo per un buon inizio in quello che abbiamo previsto come un 2016 ricco di eventi».

Per Transporter è la terza volta che si aggiudica questo premio. La prima è stata nel 1992 quando a  essere premiata era la generazione T4, mentre il Transporter T5 ha vinto il premio nel 2005. Mentre persistono alcune riserve, frutto del recente scandalo delle emissioni di Volkswagen, il nuovo Transporter - con la sua gamma di motori Euro 6, al momento estranei dal dieselgate – contribuisce a ripristinare l'immagine appannata del marchio VW

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home