ACQUISTI

Il Nissan Navara NP300 eletto pick up of the year 2016

18 novembre 2015

NP300 Navara si aggiudica il premio più importante all’International Pick-up Award 2016 convincendo la giuria su design, novità tecnologiche, motore e capacità di carico e traino

Il nuovo Nissan Navara NP300, che ha debuttato al recente salone di Francoforte, ha vinto il premio International Pick-up award 2016 sbarazzandosi di concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, raccogliendo l’elogio dei giudici sulle prestazioni su strada e fuori strade del veicolo, sulle performance del motore dCi da 2,3 litri e sull’elevata capacità di carico utile.

Il nuovo pik up si ispira alla categoria dei Crossover per comfort ed eleganza, pur mantenendo la capacità off-road, la durata e la capacità di carico di Nissan Navara. Il telaio robusto presenta una serie di nuove caratteristiche tecniche, tra cui il nuovissimo sistema di sospensioni posteriori multi-link per il modello Double Cab e un imponente piano di carico di 67 millimetri più lungo rispetto al modello precedente. Dispositivi innovativi come l'Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità, rappresentano un'assoluta novità nel segmento pick-up.

Philippe Guérin-Boutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit, ricevendo il premio al gala organizzato al Solutrans, ha dichiarato: «Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up. I test rigorosi dell’International Pick-up of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara».

La produzione del nuovo Nissan Navara è stata avviata lo scorso mese presso l’impianto Nissan di Barcellona; le vendite in Europa sono previste dal prossimo gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home