UFFICIO TRAFFICO

Nasce a Roma il Centro di Formazione per operatori dell’autotrasporto

1 dicembre 2011
La crisi economica si affronta anche con la conoscenza e con la crescita della propria cultura professionale. Anche se poi purtroppo nella difficoltà in tanti si recintano nel proprio orticello, chiudendo i ponti con le relazioni esterne. Per sopperire difficoltà di questo tipo è appena sorto a Roma il Centro di Formazione per gli operatori dell’autotrasporto. A volerlo è stato Trasfoservice 2001, partner strategico di Transfrigoroute Assotir e soprattutto attivo nella formazione. In particolare presso il Centro è possibile seguire:
- corsi di preparazione all’esame per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori
- corsi per rilascio e rinnovo della C.Q.C. per conducenti di veicoli per il trasporto di merci o di viaggiatori
- corsi di preparazione all’esame di rilascio e di rinnovo del CFP ADR
- corsi per l’ottenimento di ogni tipo di patente
- corsi di preparazione all’esame di revisione patente e per il recupero punti patente.
Inoltre, per andare incontro a specifiche esigenze si costruiscono pure progetti formativi fatti su misura. Ma il Centro è anche disponibile a espletare diverse tipologie di pratiche,  da quelle – per esempio – presso l’Albo Provinciale degli Autotrasportatori a quelle presso gli Uffici della Provincia per i trasporti eccezionali, fino a quelle presso il PRA.
Il Centro di Formazione di Roma fungerà da esempio anche per strutture analoghe, che vedranno la luce in altri contesti territoriali. Il primo della lista è quello – prossimo all’inaugurazione – di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home