UFFICIO TRAFFICO

Divieti circolazione, piani neve, transiti eccezionali: arriva la App Autostrade per l'autotrasporto

24 novembre 2015

Battere il ferro finché è caldo. E così, dopo aver toccato a colpi di click (400.000 download in tre mesi) il successo della App My Way, Autostrade per l’Italia tenta il bis guardando agli autotrasportatori. A loro, infatti, dedica My Way Truck, una App sempre finalizzata a fornire informazioni di mobilità, ma tagliate apposta sulle esigenze di chi per strada si muove con il camion.

Ecco allora i transiti di veicoli eccezionali, ecco i divieti di circolazione per i mezzi pesanti, ecco le informazioni Telepass per l’autotrasporto (a proposito, per quest’anno il settore scongiura l’aumento del canone di noleggio di questo dispositivo), ecco il piano neve insieme alla possibilità di visualizzare gli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità, ecco tutti gli aggiornamenti sulla situazione meteo.

Insomma, un ricco carnet di comunicazioni, trasmette sotto forma di notifiche push, frutto della collaborazione di Autostrade con la Polizia di Stato, che insieme oggi hanno presentato la nuova App realizzata da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia.
Alla presentazione erano presenti Paolo Berti, direttore centrale Operations Autostrade per l’Italia, Giuseppe Bisogno, presidente Viabilità Italia, e Roberto Sgalla, direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato.

My Way Truck è disponibile sulle principali piattaforme IOs, Android, Google

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home