ACQUISTI

Nuovi Goodyear Ultra Grip Max per viaggiare tutto l’inverno, in tutta Europa

25 novembre 2015

Avere gli pneumatici giusti è fondamentale e, se il business porta fuori confine, lo è anche conoscere le normative invernali dei diversi Paesi europei, per non incorrere in sanzioni o, peggio, dover interrompere il viaggio. Goodyear propone una nuova gamma di pneumatici per viaggiare in sicurezza nei prossimi mesi invernali

Pronti per l’inverno? Pronti per circolare liberamente, ma sopratutto in sicurezza, in tutta Europa rispettando le diverse normative vigenti nei vari Paesi?

Se in Italia dal 15 novembre fino al 15 aprile le ordinanze prevedono l’obbligo di equipaggiare l’asse motore con pneumatici dotati della marcatura M+S, altri Paesi hanno scenari normativi completamente diversi, arrivando a imporre gli pneumatici invernali su tutti gli assi (come ad esempio in Russia) o non prevedendo alcun tipo di legislazione in merito (come in Francia e UK).
Per non incorrere in sanzioni, o peggio, di dover interrompere il viaggio, è bene quindi avere chiare le diverse normative dei Paesi in cui ci si troverà a lavorare (in allegato trovate alcune utili informazioni) e aver dotato il proprio automezzo degli pneumatici giusti.
Tra le varie gomme proposte c’è la nuova gamma targata Goodyear di pneumatici invernali Ultra Grip Max, con marcature M+S (mud and snow) e certificati snow flake ,( la montagna a 3 picchi con fiocco di neve) concepiti specificatamente per affrontare pioggia, neve sciolta, ghiaccio, fango e basse temperature, aumentando i livelli di aderenza e trazione sulla neve.

La nuova gamma comprende pneumatici per asse sterzante Ultra Grip Max S, che offrono una trazione sulla neve migliorata del 5% rispetto al predecessore e quelli per asse motore Ultra Grip Max D, che garantiscono un chilometraggio superiore fino al 15% rispetto al predecessore. Entrambi inoltre assicurano una maggiore aderenza rispetto alla precedente gamma (30% in più con il Max S, e 40% con il Max D.

Per il rimorchio, è invece l’Ultra GRIP MAX T, anch’esso dotato di marcature M+S e “snow flake” e in grado di assicurare elevata aderenza, soprattutto sulle strade ghiacciate e innevate.

Gli pneumatici sono disponibili nelle misure 315/80R22.5 e 315/70R22.5

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home