ACQUISTI

Raddoppia l’utile del Gruppo Volvo: merito anche di Renault Trucks

27 novembre 2015

Terzo trimestre 2015: il secondo gruppo al mondo raccoglie 326,5 milioni di dollari di utile netto, più del doppio di quello incamerato lo scorso anno. Merito dell'incremento del 9% delle vendita in Europa e in Nord America, ma merito pure del balzo del 24% fatto registrare dalla losanga nel vecchio continente

Il terzo trimestre del 2015 sarà ricordato a lungo a Goteborg, quartier generale del Gruppo Volvo, quello che occupa la seconda piazza per vendite mondiale subito dopo Daimler, grazie alla commercializzazione dei marchi Volvo Trucks, Renault Trucks e Mack. Dai numeri, infatti, viene fuori un raddoppio rotondo dell’utile, prodotto grazie a un incremento delle vendite e degli effetti valutari favorevoli. Dalla Svezia specificano che i ricavi trimestrali sono stati quasi 3,1 miliardi di corone, pari a 326,5 milioni di dollari, a fronte di 1,5 miliardi di corone di un anno fa. E il merito di questa eccellente performance va imputato per la precisione a un aumento delle vendite di ben il 9% in Nord America e in Europa.

Da sottolineare pure che dare man forte alla crescita è stato l’andamento di Renault Trucks che nella vecchia Europa ha prodotto un balzo del 24% delle vendite, con ricavi in crescita del 9%, pari a 7,79 miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home