ACQUISTI

MAN Truck & Bus apre tre nuove Concessionarie

10 dicembre 2015

Tre nuovi dealer vanno ad arricchire alla rete commerciale e as-sistenziale di MAN Truck & Bus in Italia. Sono la Quadri Indu-strial nell’area lombarda, la Officina Nord Diesel in Friuli e la Im-promart in Campania

Tre aree strategiche (Monza Brianza, Udine, Napoli e Caserta), tre nuovi dealer entrano ufficialmente nella rete commerciale della Casa del Leone: solo la Quadri Industrial, la Officina Nord Diesel e la Impromart. «MAN crede fortemente nel mercato italiano e nell’eccellenza del suo spirito imprenditoriale - afferma Marco Lazzoni, direttore generale di MAN Truck & Bus Italia - Siamo convinti che la figura del concessionario sia cruciale e resti imprescindibile da ogni politica di sviluppo sul territorio. L’ingresso di questi nuovi partner nella nostra squadra testimonia quanto il brand MAN rappresenti un modello di business con grandi potenzialità soprattutto nel Bel Paese». 

L’area di competenza della Quadri Industrial è ampia, racchiude tutta la provincia di Monza Brianza oltre a una fetta cospicua di quelle di Milano e Bergamo. Concessionaria e Officina autorizzata, la Quadri Industrial è co-nosciuta agli imprenditori del trasporto industriale; nasce negli anni Settanta a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, si espande negli anni Novanta a Cavenago Brianza in prossimità del casello dell’Autostrada A4. La struttura, completamente rinnovata, si sviluppa su una superficie di oltre 10 mila mq, 7 mila dei quali occupati dal piazzale, 2 mila dall’officina, 450 mq di magazzino ricambi e poi circa 200 mq dagli uffici.

Fa capo alla famiglia Pontarini la Officina Nord Diesel, officina autorizzata MAN dal 1977, con sede a Tavagnacco, a pochi chilometri dal casello di Udine Nord sull’autostrada A23. Ora, la nuova Concessionaria è pronta a presidiare il Friuli Venezia Giulia anche commercialmente come ha fatto per anni con il servizio di assistenza. Per rispondere alle nuove esigenze è stato acquisito uno stabile adiacente alla sede storica, così ora il complesso si articola su 5 mila mq complessivi, dei quali 2.500 mq occupati dall’officina, 1.500 mq dalla nuova area com-merciale, mentre il magazzino ne copre circa un migliaio. Il personale ha seguito tutti i corsi di formazione MAN, le attrezzature di diagnostica sono tutte di ultima generazione.

Le strade della Impromart di Napoli e MAN si sono incrociate quasi per caso: un intervento d’urgenza su un bus tedesco effettuato a regola d’arte nei primi anni Novanta ha attirato l’attenzione del management MAN Italia sull’officina fondata nel 1976 dai fratelli Matteo e Giovanni Martone. L’affiliazione alla rete assistenziale MAN è datata 1996 e oggi, dopo quasi vent’anni diventa dealer ufficiale MAN Truck & Bus per le province di Napoli e Caserta. La nuova sede, in zona Ponticelli, nel cuore di Napoli, poco di-stante dal porto industriale, si sviluppa su una superficie coperta di 1.500 mq dove oltre all’officina, trovano posto 300 mq di uffici su tre livelli e 360 mq di magazzino sempre su tre livelli, oltre a un piazzale di 3 mila mq. L’officina è dotata di 6 postazioni per i truck e 4 per i bus, tutte dotate delle apparec-chiature più evolute per la diagnostica. Anche il personale della concessio-naria campana, che conta 24 persone, ha frequentato i corsi di formazione MAN.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home