ACQUISTI

Schmitz Cargobull calzerà il Conti Hybrid HT3

15 dicembre 2015

L’azienda europea leader nel settore del trainato introduce i Conti Hybrid HT3 nel portafoglio di soluzioni di primo equipaggiamento

Continental Truck ha da poco lanciato il Conti Hybrid HT3 per veicoli trainati. Ma l’azienda tedesca collabora da circa 30 anni con un’altra azienda tedesca, leader europeo nel segmento trainato, vale a dire Schmitz Cargobull. La conseguenza è facilmente intuibile: tra gli equipaggiamenti standard della casa dell’elefantino adesso arriva anche il nuovo pneumatico Continental pensato proprio per i veicoli che questa casa costruisce.

D’altra parte il Conti Hybrid HT3 è uno pneumatico dotato di qualità contagiose, visto che dispone di una resa chilometrica maggiore grazie all’adozione di una nuova mescola del battistrada, sul bagnato migliora la tenuta e, grazie alla resistenza al rotolamento ottimizzata, dà una mano a consumare meno gasolio. Di conseguenza se un’azienda acquista un semirimorchio Schmitz e si trova a beneficiare di questi vantaggi, se anche provengono dagli pneumatici è indotto a considerare meglio anche il veicolo. Senza considerare che il semirimorchio Scmitz garantisce già di per sé quelle prestazioni che ne hanno favorito la maggiore penetrazione sul mercato.

Qualcuno le chiama «affinità elettive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home