ACQUISTI

Renault Trucks: Motore da 11 litri per le gamme D e C

17 dicembre 2015

Si amplia l’offerta della Losanga pesante equipaggiando il D Wide e il C Cab 2,3m con un motore 11 litri. Veicoli ideali per le attività di distribuzione e raccolta rifiuti

Nuova motorizzazione per il Renault Trucks D Wide che ora è disponibile anche con il motore DTI 11 (ovviamente Euro 6) e due potenze supplementari da 380 cv/1800Nm e 430 cv/2050Nm.

Questa nuova offerta consente a Renault Trucks di coprire la richiesta di quei clienti, interessati a un veicolo potente, con una cabina ribassata (altezza da terra di 340mm) e un accesso comodo e sicuro con due gradini antiscivolo. L’accessibilità della cabina del Renault Trucks D WIDE è stata studiata proprio per facilitare l’attività quotidiana degli operatori che nell’arco della giornata hanno molti stop&go con conseguenti numerose salite e discese dal veicolo.

Il Renault Trucks D Wide è un veicolo adatto alle attività legate all’ambiente, al trasporto di cisterne e al trasporto di vetture (bisarca); di serie è dotato di cambio robotizzato Optidriver e può essere equipaggiato del pack Fuel Eco, che comprende un cambio ottimizzato per la riduzione dei consumi di carburante, Ecocruise control, il compressore dell’aria disinseribile e l’arresto automatico del veicolo. È disponibile, in opzione, il rallentatore Voith.

Il motore DTI 11 viene inoltre montato anche sul Renault Trucks C Cab 2,3m, un mezzo votato alla raccolta rifiuti e a quelle attività che che richiedono potenza e facilità di accesso in cabina. In totale sono così 16 i modelli D Wide e C Cab 2,3m equipaggiati con motore DTI 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home