ACQUISTI

Hankook verso un centro test europeo per gli pneumatici invernali in Finlandia

19 dicembre 2015

Hankook Tire ha incaricato la finlandese Test World di costruire la prima struttura europea di test invernali. Il nuovo centro sorgerà presso Test World di Ivalo e sarà la sede esclusiva di Hankook per l'espansione dei futuri test dei prodotti invernali a partire dal dicembre del 2016

Hankook comincerà a testare i propri pneumatici invernali a Ivalo, in Finlandia, a circa 300 km a nord del circolo polare. La nuova struttura sarà operativa a dicembre 2016 ed è realizzata con l'azienda finlandese di test degli pneumatici Test World Oy, vicino all'area test Mellatracks.

L'area della superficie di prova scelta da Hankook Tire includerà nuove piste di test per diverse situazioni di test e sarà recintata in sicurezza, oltre a essere dotata delle necessarie strade di collegamento e di servizio. «La nostra azienda pone da sempre l'enfasi sullo sviluppo regionalizzato dei prodotti - ha spiegato Ho-Youl Pae, direttore di Hankook Tire in Europa - Crediamo fortemente che i prodotti premium Hankook debbano essere sviluppati e testati nelle rispettive regioni di destinazione, riflettenti le specifiche condizioni stradali e atmosferiche, al fine di rispondere precisamente alle esigenze di mercato locali per tutto l'anno. Dato che anche il tempo di commercializzazione di un prodotto rappresenta oggigiorno un fattore decisivo chiave, la nuova superficie di prova di Ivalo potenzierà l'efficacia dei nostri test invernali qui in Europa».

Hankook Tire è fornitore di molte case automobilistiche e di truck - Audi, BMW, MAN, Mercedes-Benz (auto e veicoli industriali), MINI e Porsche. Il che necessita di un importante aumento delle capacità di test e giustifica gli investimenti in Europa per la creazione di centri di R&S atti a garantire prodotti affidabili, anche come primo equipaggiamento invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home