ACQUISTI

Dakar 2016: Federico Villagra guida la classifica

8 gennaio 2016

È il nuovo team - La Gloriosa De Rooy Iveco - guidato dal famoso pilota argentino di rally e di raid per auto noto con il soprannome di “El Coyote” a guidare questa prima parte di Dakar. Risveglio dei russi su Kamaz

A quanti si stavano chiedendo che gara stessero facendo i russi della Kamaz, eccoli serviti. Con la quinta tappa ecco la prima vittoria di Eduard Nikolaev, seguito da Martin Kolomy con il Tatra e terzo Federico Villagra. L’argentino con l’Iveco Powerstar curato dal team De Rooy nonostante il ritardo di 4’32” della quinta tappa è balzato in testa alla classifica generale, anche se con appena cinque secondi di vantaggio sull’olandese Peter Versluis con il suo MAN.

Gerard De Rooy, con 2 minuti di penalità e 5’50” di ritardo su El Coyote (il soprannome dell’argentino Villagra) ora si trova classificato al 4° posto, precedendo di circa 8 minuti l’altro russo Ayrat Mardeev.

Dopo i primi giorni in sordina i piloti Kamaz tirano così fuori gli artigli dimostrando di essere sempre pericolosi.

Oggi, tappa 6, prevede un percorso ad anello - Uyuni-Uyuni - lungo 542 chilometri. Difficile, roccioso ma anche spettacolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home