ACQUISTI

Renault Kangoo a quota 1 milione

20 gennaio 2016

Dalla fabbrica di Maubeuge (Francia) è uscito il milionesimo Kangoo, di seconda generazione, destinato al mercato giapponese

Dalla linea di produzione della fabbrica Renault di Maubeuge è uscito il milionesimo Kangoo.. Apparso per la prima volta nel 1998 e rinnovato nel 2007, la versione attuale di Kangoo è disponibile in tre lunghezze (Kangoo Compact, Kangoo e Kangoo Express Maxi) e in versione elettrica, Kangoo ZE. Nel 2015, la versione LCV ha rappresentato il 64% della produzione Kangoo.

Nello stesso anno, il 90% dei Kangoo prodotti (+ Veicoli Commerciali) sono equipaggiati con motori diesel, contro il 7% di benzina e il 3% in versione elettrica.

«Kangoo continua a soddisfare con successo una clientela diversificata tra professionisti e utenti privati in tutti i mercati. Siamo orgogliosi di celebrare questo nuovo record di produzione che conferma la nostra capacità di conoscere le aspettative dei nostri clienti in termini di qualità e di puntualità.» ha dichiarato José Vega Martin, direttore della fabbrica Renault di Maubeuge dalla quale escono anche i Mercedes-Benz Citan.
Dalla livrea blu “Stella” il milionesimo Kangoo partirà per il Giappone. Anche se la Francia, la Spagna e la Germania sono i tre principali mercati per il marchio della Losanga, il Giappone è un vero e proprio terreno di conquista. Nel 2015 Kangoo è stato venduto in 1679 esemplari, in versione MPV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home