ACQUISTI

Eco Performance Award, per il trasporto eco-sostenibile

26 gennaio 2016

Fino al 31 gennaio le aziende di trasporto e logistica europee possono registrarsi on line e concorrere al marchio di qualità e al premio di 10mila euro

Si chiama Eco Performance Award ed è il riconoscimento europeo che da 9 anni premia la sostenibilità nel settore dei trasporti e della logistica. 

Per candidare la propria azienda, occorre compilare una scheda pubblicata on line nel sito degli organizzatori del premio, in cui sarà necessario esporre la propria idea di sostenibilità, anche senza scendere troppo in dettaglio, ma convincente per la giuria di esperti della sua potenzialità.

La registrazione andrà effettuata entro il 31 gennaio 2016; successivamente verranno selezionati i dieci candidati più promettenti, che saranno invitati a dettagliare idee e progetti. In finale, da 3 a 5 candidati saranno invitati a presentare personalmente le proprie idee alla giuria che decreteranno i vincitori. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 settembre 2016 ad Hannover, in Germania.

La giuria di esperti premierà le aziende de settore trasporti e logistica che sapranno mixare al meglio gli aspetti di sostenibilità dal punto di vista economico, ecologico e sociale. Verranno presi in considerazione spunti innovativi così come idee funzionali e pratiche. Oltre al marchio di qualità Eco Performance, i vincitori riceveranno anche un premio di 10 mila euro.

Il premio, promosso da DKV Euro Service, è sostenuto dalla cattedra di Logistics Management dell’Università di St. Gallen, dal Premium Partner Knorr-Bremse e dal gruppo PTV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home