UFFICIO TRAFFICO

Trasportatore guida senza sosta per 15 ore: multato

26 gennaio 2016

Quindici ore filate al volante, senza fermarsi nemmeno per un caffè. E ovviamente infrangendo ancora una volta le norme sui tempi di guida e di riposo. Protagonista negativo un autotrasportatore polacco fermato nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Municipale di Modena durante un servizio di controllo dei mezzi pesanti. L’autista è stato sanzionato per 800 euro ed è potuto ripartire solo in serata, dopo aver effettuato la pausa di legge.

Durante l’operazione di controllo, i vigili urbani hanno fermato complessivamente 18 veicoli per il trasporto merci, rilevando ben 28 infrazioni al Codice della strada, peraltro tutte a carico di veicoli pesanti a targa straniera. Tra i trasgressori colpiti anche un vettore danese multato per 2.000 euro perché privo della necessaria documentazione obbligatoria per i trasporti internazionali.

Il fatto che tutti gli autocarri fermati e sanzionati fossero stranieri rilancia l’allarme sui controlli del cabotaggio estero, che a nostro parere andrebbero intensificati e resi più puntuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home