ACQUISTI

Yokohama, nuovo centro prove a Hokkaido per gomme invernali

1 febbraio 2016

Il Tyre Test Center dispone di una pista con un rettilineo di 1 km, di una pista innevata per la tenuta laterale e di zone collinari ghiacciate per testare frenata e aderenza

Un nuovo Centro Prove per pneumatici invernali per auto e camion è stato aperto da Yokohama Rubber a Hokkaido, nel nord del Giappone. Il Tyre Test Center di Hokkaido dispone di una pista con un rettilineo di 1 chilometro, zone collinari ghiacciate per testare frenata e aderenza, un circuito ovale per la tenuta laterale e una sezione dedicata interamente all’handling.

Il circuito di Hokkaido può ospitare i test per le gomme truck, in funzione di uno sviluppo costante dei prodotti invernali autocarro. Il Nord del Giappone offre in questo senso condizioni ambientali e climatiche perfette per provare e sviluppare gli pneumatici invernali da dicembre a febbraio, mentre può ospitare test con gomme estive per il resto dell’anno.

Il Tyre Test Center di Hokkaido si va così ad aggiungere al T-Mary, circuito di proprietà della casa madre (però quattro volte più piccolo), e allo scandinavo Yokohama Test Center of Sweden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home