ACQUISTI

Arriva in Italia Alltrucks, l'officina a servizio completo pensata da Bosch-ZF-Knorr-Bremse

4 febbraio 2016

Alltrucks, il concetto di officina full-service in grado di fornire un'assistenza multimarca a veicoli industriali e commerciali, sbarca anche nel nostro paese, forte di un network di oltre 150 centri in Germania, Austria e Svizzera

Vi piacerebbe fermarvi in un’officina e beneficiare di un intervento completo e altamente professionale su ogni marca e tipo di veicolo? Se la prospettiva vi attrae sappiate che da oggi anche in Italia arriva Alltrucks, vale a dire un network di officine caratterizzate dal fornire un ventaglio il più ampio possibile di servizio ai veicoli industriali e commerciali. Dietro a questo marchio concesso in franchising si muovono tre colossi della componentistica mondiale, vale a dire Bosch, ZF e Knorr-Bremse. Queste società si preoccupano di fornire alle officine partner un mix equilibrato di tutta la loro esperienza nei rispettivi ambiti operativi attraverso percorsi formativi personalizzati, informazioni tecniche, servizio di assistenza tecnica telefonica, nonché un sistema diagnostico multimarca e il supporto personale garantito da consulenti tecnico-commerciali. Vogliamo dirla diversamente? Se il vostro camion o il vostro furgone ha un problema con i componenti elettrici ed elettronici sapete che dentro un’officina marchiata Alltrucks si trovano meccanici formati, supportati e in qualche caso guidati direttamente da Bosch, vale a dire il leader assoluto in quel settore. E lo stesso si può dire rispetto a ZF per quanto riguarda interventi sulle trasmissioni e per Knorr-Bremse relativamente ai sistemi frenanti. Ogni problema, così, non soltanto trova soluzione sempre nel medesimo contesto e tramite i medesimi interlocutori, ma anche grazie al supporto diretto del costruttore.

L’idea di Alltrucks non nasce oggi. Vide la luce nel luglio 2013 a Monaco di Baviera dove conserva il quartier generale. E oggi, dopo aver piantato oltre 150 bandierine sulla carta geografica in Germania, Austria e Svizzera, sbarca nel nostro paese. È di questi giorni l’apertura di un ufficio a Milano da cui diffondere il suo concetto di officina full-service anche in Italia e per offrire ai suoi partner – come spiega il responsabile Alltrucks in Italia, Gianluca Annunziata – «le competenze, le informazioni e gli strumenti per diventare un punto di assistenza multi-marca qualificato, facendo parte di una rete dal marchio forte e con un approccio paneuropeo».

Per qualsiasi informazione sul programma: www.alltrucks.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home